ALTRI 3 PUNTI PER MOONLIGHT: VALERA SCONFITTO 4-2

La compagine Bianco-Blu affronta il VALERA che non è da sottovalutare per la sua posizione in classifica

Il MOONLIGHT si dispone in campo con Luca in porta, la collaudata coppia difensiva Paul e  Vasco, a centrocampo il trio Ale Liuk e Found, in attacco Niko. A disposizione Stefanino Lukino Peppe e il Cuchu.

 

La partita sembra iniziare nel migliore dei modi con subito qualche occasione, il MOONLIGHT va immediatamente in rete con Ale che scarica una bomba dalla trequarti velenosissima…1-0! Il susseguirsi di occasioni porta a pensare ad una giornata molto facile ma così non è, alla prima occasione gli ospiti pareggiano immediatamente su una palla non trattenuta in uscita da Luca 1-1!! Comincia ad alzarsi un po’ di nervosismo, sempre occasione sprecate dai padroni di casa che comunque riescono a raddoppiare con un bel diagonale di Found che sfuggito sulla destra a tutta velocità, batte inesorabilmente il portiere ed è 2-1!

Con molto nervosismo si chiude il primo tempo, Moonlight che non dimostra un gran gioco.

 

Il secondo inizia sulla falsa riga del primo e con l’unica occasione gli avversari pareggiano! Un 2-2 che sa di beffa per i nostri ragazzi nonostante le molte occasioni create e sprecate.

Mister Negrelli tira fuori dal cilindro uno scalpitante Cuchu che rileva uno spento Found e nuova disposizione in campo con il nuovo entrato davanti alla difesa come scudo e Liuk sulla destra. Ed è proprio il Cuchu a cambiare inerzia alla partita dando equilibrio in copertura e assicurando le ripartenze in modo intelligente e ordinato. Dai suoi piedi scaturisce il gol del 3-2 con un passaggio centrale in area per il Cap che di prima manda in tilt il portiere trovando Ale tutto solo…che non sbaglia!! 3-2!!! Non è finita, il nostro buon Capitano chiude i conti con una mina terrificante….4-2

Gara chiusa!!

 

PAGELLE

 

LUCA 5: dopo l’assenza di giovedì, rientra il nostro n.88, che a dispetto di tutte le altre partite di campionato, oggi si scontra con una giornata NO: impreciso nelle prese, il primo gol è a causa sua non trattenendo un pallone innocua. Siamo sicuri che si riprenderà presto

COMMENTO: FERITO

 

PAUL 6: come tutta la squadra, anche il nostro soldato tedesco non disputa una delle sue migliori prestazioni: alterna a delle buone chiusure, anche alcune indecisioni che potrebbero costare caro. La sufficienza cmq se la guadagna senza problemi.

COMMENTO:  MOSCHETTIERE

 

BLASCO 6: stesso discorso fatto per il suo compagno di reparto: partita modesta, non incide in discese perentorie, e anche la sua famosa mira oggi non è delle migliori. Gara senza lodi e senza infamia

COMMENTO:  FACCIO IL MIO

 

LIUK 5.5: oggi il ns piccolo Xavi è in giornata NO: la mente non è lucida per gravi problemi extra calcistici, sbaglia passaggi elementari e porta troppo palla; non dispensa però nella corsa e anche oggi macina kilometri su kilometri: fa mancare la sua consueta qualità.

COMMENTO: POTERE STROZZATO

 

ANDY 6: autore di un bel gol, fa un passo indietro però  rispetto alla gara disputata giovedì: si incaponisce nel calciare da ogni posizione quando servirebbe più lucidità nel servire il compagno smarcato, alcune volte non si fa trovare pronto in fase difensiva (vedi secondo gol).

COMMENTO: UP&DOWN

 

 

ALE 6+: il + è per la doppietta che garantisce la vittoria finale; segna subito con un bel destro, ma anche lui a volte cerca il numero di alta classe che spesso non gli riesce; nel primo tempo sbaglia almeno tre palle gol non da lui; si fa trovare sempre pronto nel realizzare la rete decisiva

COMMENTO: CECCHINO STANCO

 

NIKO 6.5: come tutta la squadra non gioca una gran partita; anche lui commette qualche errore di troppo clamorosa una palla gol sciupata nel secondo tempo; dimostra una cattiveria agonistica nel cercare a tutti i costi la vittoria rincorrendo spesso e volentieri gli avversari, anche oggi timbra il cartellino realizzando uno splendido gol con un destro terrificante.

COMMENTO: PUNITORE

 

CUCHU 7.5: si sapeva che fosse in forma, ma così tanto nessuno se l’aspettava: sorprende tutti con una prestazione maiuscola: con il suo ingresso in campo da una scossa alla squadra, prende per mano il Moonlight e lo trascina alla vittoria; la terza rete ha il suo marchio di fabbrica,  fornendo un assist magico a Nico; lotta come un leone e gioca con un’intelligenza calcistica mai vista: la sua voglia viene premiata e lui risponde alla grandissima. Dalla prox partita si candida per un posto titolare e alle sue spese può esser sua “maestà“ Xavi.

COMMENTO: UOMO PARTITA

 

MISTER 6,5: Si dispera quando vede l’enormità di palle gol mangiate dalla squadra. Si sgola per tutta la partita e a 10 min dalla fine cambia le sue carte….l’ingresso del Cuchu porta più equilibrio alla squadra e raggiunge l’obiettivo vittoria!!!

COMMENTO: MAZZIERE

Poldo-Liuk-Cuchu

ALTRI 3 PUNTI PER MOONLIGHT: VALERA SCONFITTO 4-2ultima modifica: 2009-12-17T10:20:21+01:00da moonlightboys
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento