PASSO FALSO MOONLIGHT: LAZZARETTO VINCE 5-3

Serata da dimenticare per il Moonlight… l’anno nuovo si apre con una sconfitta! Il Lazzaretto s’impone per 5-3 al termine di una gara che non ha mai visto i bianco-blu in partita!

Assenti per influenza Paul, Luchino e Peppe; indisponibile El Nino Water. Esordio dal primo minuto per il neo-acquisto Cristian “Canni”.

 

Mister Negrelli sfodera il suo 2-3-1 con Luca tra i pali, Vasco e Canni in difesa, Found Liuk e Ale a centrocampo e il Cap in attacco. A disposizione Stefanino e il Cuchu

 

Partenza shock… dopo 10 min il Moonlight è sotto per 4-0!!! Errori grossolani in marcatura e passaggi imprecisi fanno si che il Lazzaretto nelle uniche 4 occasioni imponga il suo dominio. I ragazzi colpiti a freddo provano a reagire ma non c’è il bel gioco che caratterizza la squadra da Ottobre! Ci prova il Canni da fuori… il portiere devia in angolo. Ci pensa Liuk a dare scossa… sinistro ravvicinato e 4-1! Mister Negrelli prova a dare la scossa… cambio modulo: 3-1-2, fuori Found e dentro il Cuchu. Il gioco ancora non si vede ma i ragazzi iniziano a prendere un po’ più possesso di palla. Difesa più robusta ma le occasioni non arrivano. Nel finale il Cap, servito dal Canni, insacca il 4-2 portando piccole speranze ai ragazzi.

 

Il secondo tempo inizia con un’altra scossa: il capitano va a segno per la seconda volta portando il risultato sul 4-3. I ragazzi ci credono e trovano anche il pareggio…. Ale esplode un destro da fuori.. palla contro la traversa e oltre la riga… ma il direttore di gara non vede e non concede! Ma il gioco ancora non si vede… non è il Moonlight che conosciamo… In contropiede arriva anche il 5-3 che taglia le gambe (già rotte) agli uomini di Negrelli.

Poca concentrazione e troppa frenesia… Siamo avanti in classifica ma non bisogna rilassarsi! MAI! Paghiamo gli errori banali e non sfruttiamo le occasioni che ci si presentano!!

Ripartiamo da qui… siamo ancora sopra… chiudiamo il discorso campionato al più presto! Domenica c’è un’altra finale a Limbiate! Vietato Sbagliare!

 

PAGELLE

 

LUCA 5: serata no anche per il nostro portierone… commette qualche errore di troppo e paga anche molto nervosismo. Serve più allenamento. Scuote la squadra ogni secondo, ma stasera i ragazzi non ci sono!

COMMENTO: LEONE IN GABBIA

 

VASCO 4/5: disastrosi i primi 10 minuti, non ha la sua spalla preferita (Paul) e non riesce a trovare le misure. Prova a recuperare ma i 4 schiaffi iniziali fanno ancora male. Prova qualche bordata ma non va!

COMMENTO: IMPAURITO

 

CANNI 4/5: esordio su un campo difficile e con soli 3 allenamenti in squadra… deve trovare ancora l’intesa con la squadra e passa 10 minuti di inferno. Prova la conclusione ma il portiere avversario compie il miracolo in angolo. Lo aspettiamo per le prossime…

COMMENTO: NON HA ASCOLTATO IL CD NUOVO PRIMA DELLA GARA

 

LIUK 5,5: solito combattente, cerca di trovare spazi in mezzo al campo, ma fatica a far girare la palla. Troppa frenesia porta ad errori banali. La squadra non lo aiuta e lui non riesce a trascinarla da solo… trova il gol che accende una piccola luce ma sta volta la rimonta non arriva!

COMMENTO: DOBERMAN CON LA MUSERUOLA

 

FOUND 4/5: lontano anni luce dal Suasso nazionale, compie qualche fuga sulla fascia ma poi in fase conclusiva si inceppa. Fare difensiva non è il suo forte si sa… da lui ci si aspetta sempre di più. Ora che ha ritrovato la serenità, il Moonlight aspetta di ritrovare il suo bomber indiscusso

COMMENTO: LAMPADINA FULMINATA

 

ALE 5+: troppo solo, non riesce a scappare dalla morsa degli avversari… cerca giocate spettacolari (rovesciata) ma oggi non entra nulla. Divora 2 occasioni e segna un gol da incorniciare…. in fatti l’arbitro lo incornicia e lo porta a casa! Nel secondo tempo con la difesa a 3 non riceve palloni giocabili e la sua partita si spegne.

COMMENTO: ABBANDONATO

 

NIKO 5/6: segna 2 gol che significano speranza… subisce falli in continuazione ma non è devastante come sua abitudine. Non gioca una bella partita ma non riceve neanche palle giocabili. Si fa sentire con l’arbitro nei momenti più tesi della gara.

COMMENTO: PITTORE SENZA TEMPERA

 

CUCHU 5,5: entra quando la squadra è già allo sbando. Ci mette il solito impegno e cerca di dare nuova linfa ai compagni. Anche lui però sbaglia alcuni semplici appoggi, ma cerca sempre di recuperare i suoi errori. Manca l’appuntamento con il gol sbucciando una palla invitante, ma si propone spesso per alimentare l’azione. Si conferma 1° riserva pronto a subentrare.

COMMENTO: CAVALLO VOGLIOSO

 

MISTER 6: non ha molte soluzioni.. 9 uomini contati, parte con il modulo che fino ad oggi ha portato vittorie e gioco… ma deve fare i conti con il ritardo di condizione della squadra. Cambia modulo dopo il 4-0 e riesce a limitare danni peggiori. A fine gara solleva un po’ la squadra… Massimo impegno per le prossime gare… Saranno tutte finali

COMMENTO: MOTIVATORE

PASSO FALSO MOONLIGHT: LAZZARETTO VINCE 5-3ultima modifica: 2010-02-10T14:25:00+01:00da moonlightboys
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento