Moonlight si rialza: 6-1 contro Limbiate

Grandissima reazione dei ragazzi che sono chiamati ad un’altra prova del nove contro il SAN GIORGIO LIMBIATE dopo la sconfitta infrasettimanale.

Si parte con l’ormai collaudato 2-3-1 con Luca in porta, in difesa rientra Paul con in coppia il Blasco, a centrocampo Ale Liuk e la novità Water, in attacco sempre il Capitano Niko. In panca il Canni, Peppone, Found, Palazz e il Cuchu. Out Stefanino durante il riscaldamento!

 

I primi minuti sono di studio per le due squadre…nessuna vuole scoprirsi. A rompere gli equilibri ci pensa Liuk con un sinistro ad incrociare e velato dal Capitano che si insacca per il vantaggio bianco-blu! Il MOONLIGHT continua il suo pressing arrivando più volte al tiro ed è il Niko su una ripartenza a calciare sulla traversa…sulla ribattuta si avventa con cattiveria Water per il 0-2. Ma il SAN GIORGIO non demorde, sempre offensivo approfitta di uno sbilanciamento della squadra per accorciare le distanze! Allo scadere il Capitano Niko pesca la sua prima perla di giornata fucilando il portiere avversario che può solo guardare la palla entrare in porta… Si chiude così il primo tempo

 

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, ritmi molto alti e ripartenze veloci! Per la prima metà del secondo tempo ci sono grosse occasioni che nessuno sfrutta con qualche fallo di troppo che innervosisce la partita, il pubblico contribuisce ad alzare la tensione, ma non è finita qui… Ale tira fuori una magia delle sue da cineteca e trafigge il portiere che nuovamente deve arrendersi. Alla ripresa del gioco l’arbitro estrae l’unico cartellino della giornata a Liuk già diffidato dopo averlo preso di mira più volte per aver oltrepassato la riga sul calcio diretto dal cerchio di centrocampo. Nonostante le continue ingiustizie arbitrali e gli insulti del pubblico c’è ancora spazio per la seconda e più preziosa perla del nostro Wayne nazionale cha calcia una palla ad incrociare ed esulta alla grande! C’è spazio pure per il Cuchu, Found e Peppone nel finale e proprio questi confezionano il 1-6 definitivo….recupero di Peppe e su assist del Cuchu, Found insacca il portiere da posizione defilata mettendo definitivamente la parola fine alla partita.

 

 

LUCA 7: lavoro da normale amministrazione per il numero 88 (oggi numero 1 improvvisato). Nel primo tempo compie qualche parata ma nessuna grossa preoccupazione nel suo settore…. Nel secondo è praticamente spettatore non pagante vista la difesa invalicabile, notevoli miglioramenti in ambito cattolico…. a fine partita ammetterà di aver abbassato la voce!!!

COMMENTO: PRETE

 

PAUL 8: è tornato il TANK bianco-blu! si sveglia alle 5 del mattino e inizia la fase di concentrazione! Oggi non vuole sbagliare… oggi vuole vincere… oggi è impenetrabile (non analmente).

In quaranta minuti riempie una clinica psichiatrica… gli attaccanti del Limbiate non riescono a passare… gli rimbalzano contro! Oggi è una bestia assetata di attaccanti!!

COMMENTO: IL RITORNO DEL TANK

 

VASCO 7: con accanto Paul si sente più sicuro, non si lancia in discese letali ma controlla gli avversari con caparbietà! qualche dribbling spettacolare e qualche bomba dalla distanza condiscono un partita molto più che sufficiente. Il suo lo fa e i risultati si vedono.

COMMENTO: PRESENZA MALEFICA

 

LIUK 7.5: il demone del centrocampo non tradisce mai!! Arriva con l’emicrania e se ne va lasciando il mal di testa agli avversari… è imprendibile! Fugge in ogni direzione e apre le danze con il solito e terribile sinistro da trasferta! Incredibile, quest’anno in trasferta ha sfoderato solo grandi sinistri… e che sinistri!! Grossa la soddisfazione sul gol quando il suo urlo di gioia fa esplodere la gioia di tutti! Nel secondo tempo si innamora dell’arbitro e paga con un’ammonizione troppo severa ma cercata!

COMMENTO: PIEDE SINISTRO DEL DIAVOLO

 

ALE 7.5: ritmo e numeri per il numero 7 Moonlightiano! una mano in più per la difesa, un problema letale per gli avversari… Il suo gol è un capolavoro d’arte moderna: controllo al volo, palleggio, tacco e sempre al volo sferra una minella che si insacca sul secondo palo!! Un golassssso!!! Piccola nota dolente sono le 2 grandi occasioni che si divora… Ma al nostro bomber nulla da rimproverare!

COMMENTO: INVENTORE

 

EL NINO 7.5: buona prova dell’uomo anaconda! Dopo un periodo difficile torna a fare una prestazione DOC smentendo il compagno di reparto (Ale) reo di averlo preso per il cù….meritatamente (fighetta)!

Segna un gol di caparbietà andando a ribattere a rete una traversa del Cap. In fase difensiva aiuta i compagni quando serve e palla al piede è una spina nel fianco degli avversari! Negli spogliatoi prende schiaffi sul culo!!

COMMENTO: BENTORNATO

 

FOUND 7: alla vigilia del suo 27esimo compleanno viene premiato con la prima tribuna ufficiale. Mentre si prepara a 40 min da spettatore manda onde-sfiga al piccolo portierino di quartiere il quale cade a terra lasciando la caviglia dentro la porta. Spostato in panchina dal Mister attende il suo momento per scatenare la sua vendetta! Entra a 3 min dalla fine e realizza il 6-1 fulminando la difesa avversaria come non accadeva dal lontano 1549 a.c.

COMMENTO: TANTI AUGURI BABBO

 

CUCHU 7: entra per sostituire Liuk ammonito e un pò nervoso, e lo fa in modo molto positivo. Sforna l’assist per Found che forse avrebbe potuto restituirlo ma fa sentire la sua grinta e la sua voglia in mezzo al campo. Settimana prossima è il principale indiziato per sostituire Liuk, ( e cercare di farlo fuori definitivamente)… A fine partita paga, come da accordi, l’arbitro per la “SACROSANTA” ammonizione al nostro Xavi… si aprono le indagini…. 

COMMENTO: CARPE DIEM

 

PEPPE 6.5: Entra anche per pochi secondi ma si mette a disposizione della squadra. Tocca pochi palloni ma si comporta bene. Un suo recupero porta al via all’azione del 6-1

COMMENTO: INDOVINA CHI VIENE A CENA??

 

NIKO 7/8: non c’è nulla da dire!! Un alieno… più volte lo avevamo affermato… oggi c’e la riconferma! Ruba i neuroni al piccolo Xavi e da gran capitano si fa sentire con tutti e contro tutti. Il pubblico prova a distrarlo ma non ce ne…. nel primo tempo la traversa gli nega la gioia: pallonetto sul portiere… ma il bello deve ancora arrivare…. una dinamite firmata Wayne Rooney da fuori sbatte sul palo e si infila prepotentemente in rete. Nel secondo tempo invece gira al volo di destro una rimessa laterale… palla sul secondo palo e pubblico (come direbbe proprio lui) “A CAAAAAAAASA!!!”

COMMENTO: UNICO INIMITABILE

 

MISTER 7.5: ad un giorno dal suo compleanno cerca e trova la vittoria del riscatto… prima della partita scuote i ragazzi e quando entra in campo esprime una semplice frase: “OGGI VINCIAMO!!” Così è stato… L’uomo in più di questa squadra… il punto di partenza!

COMMENTO: BUON COMPLEANNO ANCHE TE, BOSS!!

Cuchu-Poldo-Cap

Moonlight si rialza: 6-1 contro Limbiateultima modifica: 2010-02-15T17:28:05+01:00da moonlightboys
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento